Cattelan Torna in Italia
Breath Ghosts Blind

Art World di Lara Selva

È prevista dal 15 Luglio al 20 Febbraio 2022 al Pirelli HangarBicocca di Milano la nuova mostra tutta Italiana di Maurizio Cattelan, una grande retrospettiva dal titolo Breath Ghosts Blind.

Milano che è la città che ha accolto alcuni dei suoi lavori più controversi ma anche più noti come ad esempio l’installazione in Piazza XXIV Maggio Untitled (2004) o la scultura pubblica L.O.V.E del 2010 (il famoso “dito medio” a Piazza Affari).

La retrospettiva milanese si pone l'intento di ripercorrere i tipici temi della ricerca di Cattelan, a partire da eventi storici e simboli della società e della cultura contemporanee. Al Pirelli HangarBicocca troveremo esposte sia opere storiche che pezzi inediti.

Il progetto site-specific dell’esposizione in Pirelli HangarBicocca mette in discussione il sistema di valori attuale, tra riferimenti simbolici e immagini che appartengono all’immaginario collettivo”, spiegano gli organizzatori.

La mostra a cura di Roberta Tenconi e Vicente Todolí, sarà accompagnata da un catalogo pubblicato da Marsilio Editori che comprende contributi critici di Francesco Bonami, Nancy Spector, Arnon Grunberg, Andrea Pinotti, Timothy Verdon e molti altri.




Richiesta informazioni
Vuoi informazioni, clicca per chiamare
+393495638393 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
info@laraselva.it