TATTOO SYMBOL
Il Papavero

Art World di Lara Selva

Per la nostra rubrica Tattoo Symbol oggi parliamo di un fiore legato a miti e leggende in tutto il mondo, una pianta infestante ma carica di significato: il papavero.

Caratterizzato da un lungo stelo e da quattro petali rossi, è un simbolo legato strettamente alla femminilità.

Secondo una leggenda della mitologia greca la dea della Terra Demetra, dopo il rapimento della figlia Proserpina, distrutta, aveva abbandonato il suo ruolo e stava lasciando la natura morire. Zeus preoccupato costrinse Ade a lasciare Proserpina per sei mese all’anno alla madre, e così la dea felice fece germogliare in tutto il mondo dei bellissimi papaveri.


Anche per questo questo fiore è legato al ricordo, nei paesi anglosassoni viene utilizzato per ricordare le persone defunte in particolare i caduti in battaglia. Viene anche chiamato il fiore della consolazione.

La sua vera forza sta nella magia della sua nascita: essendo una pianta infestante nasce in maniera del tutto spontanea anche nei luoghi più inaspettati. Questo fiore è per chi ama la bellezza non ostentata, pura e libera. Una bellezza selvaggia e senza limiti.

I tatuaggi floreali rendono al meglio negli stili realistici oppure nei watercolor, di cui parliamo nell’articolo “La tecnica dell'acquarello nel Tatuaggio”
del nostro blog!

Scegli lo stile che ti piace di più e porta un pezzetto di natura selvaggia su di te!

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@laraselva.it