Palestra e Tattoo
Dopo esserti tatuato quando puoi tornare ad allenarti?

Art World di Lara Selva

Sicuramente se stai leggendo questo articolo, sei un amante dei tatuaggi ma anche dello sport, e ti starai domandando:

subito dopo essermi tatuato, quando potrò tornare alla mia attività fisica?

Dopo una settimana!

Purtroppo quando decidi di tatuarti e realizzare una bellissima opera d’arte sulla tua pelle, l’attenzione e la cura sono la chiave per mantenerlo bello nel tempo.
Facendo attività fisica intensa, il sudore andrebbe a finire sulla pelle già stressata. Bisogna considerare che il tatuaggio per il nostro corpo, è tutti gli effetti una ferita, e il sudore invece un liquido di uscita del nostro corpo, quindi pieno di germi e tossine.

È indicato quindi attendere una settimana per tornare alla propria attività sportiva. In più il sudore porterebbe a far spurgare il tuo tatuaggio quindi a perdere inchiostro e intensità, e così a perdere colore!


Sono consigliate invece tutte le attività anaerobiche come per esempio il pilates, lo yoga, ovvero tutte le discipline che non prevedano un’eccessiva sudorazione.

Ricorda, il momento della guarigione è quello più importante per la bellezza e soprattutto la sicurezza del tuo tatuaggio, se vuoi approfondire l’argomento ne parliamo nel nostro articolo “La cura del tatuaggio”
Dove sono spiegati tutti i segreti e le tips per mantenere il tatuaggio bello nel tempo.

Ti aspettiamo sulla poltrona!

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@laraselva.it