TATTOO SYMBOL
La Tigre

Art World di Lara Selva

In questa piccola rubrica analizzeremo il significato di alcuni simboli che possiamo trovare comuni nella realizzazione dei tatuaggi, così che magari possiate trovare ispirazione e magari legarlo a voi per sempre nella vostra pelle.

In questo caso parleremo della bellissima TIGRE:
Animale simbolo di potenza ma anche passione, forza, sensualità e ferocia.


Per molto tempo è stata una simbologia molto frequenti nelle popolazioni Orientali, dove viene associata al potere del re come il leone in Europa, infatti per i coreani è la sovrana di tutte le specie animali.
Infatti Shiva, dio distruttore nel culto Induista indossa nelle rappresentazioni una pelliccia di Tigre e la cavalca.
Usato come animale scaccia spiriti malvagi, in Cina viene considerata un amuleto di protezione, ma allo stesso tempo simboleggia distruzione e ferocia, vita e morte.

Ce ne sono di vari generi: quella bianca detta Siberiana è legata agli elementi freddi, quella blu che simboleggia rinascita, primavera e fertilità, quella rossa è fuoco energia ed è legata all’estate e alla forza del sole e infine quella tradizionale gialla o arancio regina incontrastata della natura.

Principalmente la tigre è un simbolo di buono auspicio, di fortuna e ricchezza legate alla forza e alla potenza. Chi se la tatuerà avrà sulla propria pelle una simbologia importante e ricca di tradizione!

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@laraselva.it